Benvenuta! Benvenuto!

Ganesh

Spazio Yoga Lecco ti accoglie nel suo sito ufficiale. Uno Spazio prezioso, dedicato a Te che ti interessi allo yoga, e a Te che stai cercando una pratica che appaghi il tuo crescente desiderio di vivere meglio con te stesso e con gli altri, una pratica che ti sostenga, e ti rilassi, un mezzo per vivere meglio...con più attenzione e consapevolezza questi nostri giorni. 

Spazio Yoga diffonde da oltre 20 anni la pratica e la conoscenza di uno yoga autentico sulle tracce dei Maestri che lo hanno trasmesso, vivo e accessibile a tutti.
Organizza vari corsi collettivi, offre lezioni individuali e approfondimenti con la prerogativa di rendere lo Yoga adatto ad ogni necessità, capacità ed aspirazione. Nel rispetto di chiunque.

Lo yoga che viene proposto, grazie alle sue posizioni (asana) alla respirazione consapevole (pranayama) all'attenzione (bhavana) regola le funzioni energetiche, creando le condizioni per un riequilibrio neuro-psico-fisico. Una delle traduzioni della parola yoga è proprio unire o riunire ciò che si è separato. Perchè tutto è già dentro di noi!

E' un percorso ma fin dai primi approcci, con la guida amorevole e attenta dell'insegnante Tiziana Spada, si percepiscono effetti di benesserepace, unitàcalma e rilassamento. Si inizia col prendere contatto con l'insegnante, entrare in sala yoga, sdraiarsi sul tappetino...Un’esperienza che ciascuno può fare a partire dalla propria situazione personale del momento.

In caso di particolari problemi di salute informare l’insegnante ed eventualmente chiedere il parere del  medico di fiducia.

Le parole che seguono esprimono con una bella immagine lo Yoga in cui crediamo,  sono di Lucia Almini maestra nella tradizione Krishnamacharya e allieva del Maestro T.K.V.Desikachar.        

 

 "dentro di noi, in tutti noi, sono racchiusi dei semi

che a causa del nostro modo di vivere non possono germogliare. 

Questi semi di pace, amore e gioia fioriscono a contatto con l'acqua...

quest'acqua è Yoga le sue posizioni le sue idee"    

       Lucia Almini