Vacanza e Yoga

Inviato da Tiziana il Ven, 07/16/2021 - 13:05

Vacanza e yoga

Gerard Blitz è stato un maestro di yoga del nostro tempo, personalmente sono stata formata alla sua scuola direttamente da insegnanti suoi allievi.

Lui era un esperto di vacanze, ha fondato e ispirato con le sue idee e la sua straordinaria energia il primo Club M. Era il periodo subito dopo la guerra e regnava una gran voglia di libertà, di pace, di gioia, di equilibrio, riprendersi gli spazi, la propria vita e di cercarne l'essenzialità.

C'era bisogno degli elementi della natura, la natura è da sempre una grande guaritrice e nella “luminosità che bagna l'anima” la luminosità del Mediterraneo ha trovato tutto questo ma non l'ha tenuto per sé, ha pensato di condividerlo con tutti. Con questo spirito è iniziata l'era delle vacanze organizzate ma ora mi sento di dire, anche se non sono un'esperta, che di questo spirito è rimasto ben poco! Da allora le cose sono molto cambiate nei villaggi vacanze!

Ma per tornare all'idea di vacanza e yoga prendo a prestito le sue parole.

Esiste un' intervista dalla quale è stato ricavato un piccolo libro che si intitola La Vacanza e dice:
“ non si può parlare di vacanze al plurale ma della vacanza, quella della mente, che è il contrario del
nostro stato abituale. Le vacanze sono una questione di testa; non si tratta di andare da qualche parte,
in quanto si può essere in vacanza sempre.

Significa essere disponibili.........Essere!”

Come sarebbe salutare mantenere lo spirito che tutti proviamo in vacanza anche nel quotidiano!!

Se vuoi sostenere ed alimentare questo spirito di libertà che senti esistere in te come un richiamo, ti consiglio di praticare yoga spesso e di inserirlo nelle tue sane abitudini quotidiane con l'ausilio delle mie lezioni registrate in pacchetti nel programma yoga on line, for life, lo puoi fare ... anche in vacanza semplicemente col tuo cellulare

Se posso esserti utile contattami

Viva la vacanza … sempre!!!